Una realtà dinamica che nel corso del tempo
ha saputo crescere ed evolversi.

Una storia lunga 60 anni

.

 

La Cantina Cortecchia è una realtà dinamica che nel corso del tempo ha saputo crescere ed evolversi.
L’attività ha inizio negli anni ’50, quando Cortecchia Fulvio, con il fratello Domenico, decide di creare una struttura basata sul commercio del vino ottenuto dalle uve provenienti dai vigneti di proprietà della famiglia.

 

Possiamo dare merito ai fratelli Cortecchia per la grande intuizione avuta in quegli anni, e alle generazioni successive, per aver saputo portare avanti l’idea originale fino ai giorni nostri.
La devozione per il lavoro ha delineato il metodo, il rispetto e la tenacia che, nel corso degli anni,

 

hanno fatto sì che la famiglia Cortecchia ricercasse nuove prospettive di crescita sino a diventare la realtà attuale.
Oggi l’azienda è gestita dalla seconda generazione, che persevera una politica basata sulla tradizione ed innovazione.
 
 
 
 
 

 

 

Ricerca ed equilibrio


 

La continua ricerca dell’equilibrio e dello sviluppo fra tradizione ed innovazione, ha portato la Cantina Cortecchia ad adottare una filosofia aziendale open-minded.
 
La Cantina Cortecchia è in grado di cogliere le sfide che il mercato globale richiede, grazie ad un approccio volto allo studio dell’analisi del mercato ed alle sue variazioni ed alla continua osservazione dei cambiamenti legislativi, finanziari e sociali.
Apprendere, ricercare, capire ed agire sono le regole di base su cui si muove la Cantina Cortecchia per stare al passo con i ritmi e le mutevoli esigenze del mercato attuale. Al fine di offrire migliori garanzie alla nostra clientela in termini di qualità e sicurezza la politica aziendale si basa sul continuo investimento in risorse umane e strutturali.
“Il migliore investimento per il domani è quello che viene portato avanti giorno per giorno per offrire il massimo del servizio.”
2

 

Cantina e azienda agricola


 

La Cantina Cortecchia produce e commercializza circa 450.000 hl di vino sfuso che viene distribuito sul mercato nazionale ed estero dove il prodotto di qualità riscontra una domanda sempre crescente. L’Azienda Agricola Cortecchia coltiva i propri vigneti in zona collinare, su terreni argillosi, le cui principali varietà d’uva sono Trebbiano, Pinot Bianco, Albana, Moscato, Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon, inoltre, grazie agli accordi con i viticoltori locali, l’azienda può, secondo le esigenze, acquisire l’uva della zona tipica di appartenenza.
I vigneti di proprietà sono coltivati direttamente dalla famiglia Cortecchia per ottenere la massima espressione della qualità dell’uva estremamente ricca di aromi varietali.
 
“La grande tradizione ed esperienza che la famiglia Cortecchia preserva di generazione in generazione sta alla base del successo di questa impresa.”
2

 

 

 

Produzione

Vai alla pagina prodotti per avere informazioni sui prodotti e la nostra produzione.
 

Prodotti